sabato 10 luglio 2010

La mia cucciola sfortunella


Ho potuto avere la conferma che se una cosa deve succedere succede e basta.
Quando aspettavo Hele alla 17° settimana ho contratto la toxo.Ho lasciato subito il lavoror e ho iniziato il nostro calvario.Visite,consulenze,prelievi,ecografie.Ho iniziato ad essere seguita da un medico del Gaslini,un angelo senza le ali.Questo mi ha fatto cominciare una terapia che ho portato fino al parto.la mia ginecologa mi faceva l'ecografia (pari alla morfologica) una volta alla settimana e i prelievi ogni 2/3 giorni.Una tortura sopportabile se pensavo che tutto quello sarebbe servito a far nascere mia figlia SANA,a non causarle quei tremendi problemi alla testa,agli OCCHIETTI,tipici dell'infezione da toxo..
E' nata il 3 febbraio alle 17,42 ,dopo 3 ore e poco piu' di travaglio,un aprto doloroso ed estenuante,io ero stremata e lei non voleva uscire.Grande,cicciona,bella..e sfortunata.
è nata sana ,un anno di controllo,prelievi,visite..era sana.E me l'hanno rovinata.
Dopo il primo periodo di rabbia incondizionata,di domande e di perchè,mi son buttata nella Fede.Non c'è domanda ne risposta.C'è la preghiera.la preghiera che non peggiori e che un giorno,non so' come,possa guarire.
Uno stupidissimo orzaiolo a poco piu' di due anni è stato l'inizio del calvario.Occhietti arrossati,fotofobia,bruciori,"punte" negli occhi..incubi..oculisti..visite..medicine..colliri..visite..fiammiferini..visite..altre medicine.Ora ha 5 anni,èp bellissima,intelligente,sveglia..ma ha una cornea lesionata.Senza trapianto non c'è rimedio.E nessuno ci garantisce che il trapianto sia efficace e non dia problemi.Sono una mamma semi disperata.Per piangere devo chiudermi in bagno e guai se lei mi vede.E la tratto( ci provo) come se non avesse nessun problema..è vero,è viziata,cerco di compensare con i regali materiali quello che n ha avuto in salute..sara' sbagliato..non lo so'..ma io con tutti i sensi di colpa che questo male ha colpito lei piuttosto che me,potro' fare almeno qualcosa per renderla un po' felice? Per allevviare un po' questo peso che ha sulle spalle? Lei sa'..è consapevole di tutto..mi tranquillizza.Dio come vorrei avere io quello che ha lei e vederla giocare tranquilla ,corere,senza problemi,senza doversi mettere sempre quelli occhiali..senza rischiare da un momento all'altro di non vederci piu'.. ora sono io che ho la vista abnnebbiata,le lacrime mi rigano gli occhi e il viso.Mi fa bene sfogarmi.Vorrei che fosse tutto un solo brutto incubo.Che ci svegliassimo e nn ci fossero piu' questi prolemi.prego e confido..

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dirmi qualcosa?Ti è piaciuto questo articolo?Non ti piace come scrivo? Dimmelo!