sabato 14 agosto 2010

Periodo nero..

Dov'ero rimasta? Ho già raccontato di Helena che ha lasciato mezzo ditino nel cancello? Dopo i punti cerotto,abbiamo detto che dovevamo provare anche quelli veri.Si,volevamo la seta,allora Nico domenica,mentre io ero in sedealle 18,30,è inciampato.E' inciampato proprio sul gradino di marmo.Poteva inciampare in terra,come succede 1000 volte al giorno.E invece è inciampato su quel maledetto gradino di marmo.E si è fatto male.Molto male.Mia mamma mi chiama disperata,il tempo di realizzare e siamo già sotto casa,mie figlie,Gabry e Deny che piangono,Chicco pieno di sangue con un asciugamano per tamponare piange ,magari più per lo spavento,mia mamma mortificata e disperata parla e parla.prendo il bimbo,lo prendo io e lo medico.Non so' come ho fatto,ho avuto una freddezza e una calma,anche se stavo tremando,che nn sapevo di avere.Lo tranquillizzo,mentre lo disinfetto (minchia che taglio!) parlo con lui e cerco di tranquillizzarlo,poi aiutata da un mio collega che lo tiene fermo,gli faccio un bendaggio.prendo i paramentri,satura poco ma è normale ha perso molto sangue pero' x fortuna nn è svenuto e nn ha perso conoscenza e nn ha neanche bvomitato.la pressione la prende il ,mio collega io son talmente agitata da non riuscire a distinguere il suo battito dal mio.Partiamo alla volta del Brotzu con un giallo,arrivati in ps al triage l'infermiere mi dice che ci vorra' qualche punto.Me lo immaginavo,ferita lacero contusa grande e profonda.Amore di mamma ,ho il cuore a pezzi,perchè non è successo a me? Nel frattempo è arrivato papino,che ci ha seguiti ed era praticamente dietro di noi ed era con noi gia dal triage,se lo coccola,ci gioca e lui gioca con tutti i soccorritori che arrivano x altri interventi.Durante l'attesa arrivano i suoi diddi ed entra la didda a giocare con lui e a coccolarselo.Alle 20,15 circa lo fanno entrare in medicheria.Io ho vomitato un paio di volte e sto per crollare,piena di sensi di colpe nn riesco ad entrare cn lui ed entra papino... alle 20,30 esce.Cinque punti.Amore,5 punti nella tua testolina :((( . Gli hanno fatto 2 fiale di anestetico locale,è sveglio ma un po' stordito.Si va via dal ps,io rientro in ambulanza perchè sono in servizio e lui con i diddini.

Sabato,il giorno prima,mio fratello mia aveva detto che la suocera era stata ricoverata perchè stava male e forse aveva un brutto male.Siamo andati a trovarla sabato stesso e non mi è piaciuta niente niente. Lunedi' sera portiamo Aly in ps in chirurgia per attacco di appendicite.Giovedi è morta la suocera di mio fratello.per pietà,basta.
Io sto vivendo col terrore e l'angoscia..

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dirmi qualcosa?Ti è piaciuto questo articolo?Non ti piace come scrivo? Dimmelo!