Della mia convinzione che tutto o quasi fosse dovuto ad un deficit dell'ormone della crescita e ad un ipotetica intolleranza al lattosio!
Abbiamo cominciato l'iter degli accertamenti il 5 marzo, il giorno successivo al suo undicesimo compleanno... spaventate e ansiose.
Primi esami del sangue, visita con il pediatra di riferimento e l'endocrinologa con accertamenti che danno a pensare a un deficit di HD, lastra della mano per età ossea e dosaggio ormonale. E poi ci chiamano, per dirci che c'è qualcosa che non va con gli anticorpi del glutine! Ci ripresentiamo dopo qualche mattina per ripetere gli esami, e il pediatra ci da un quadro più chiaro della situazione; dai sintomi è quasi palese che si tratti di celiachia, gli immediati e continui crampi dopo l'ingestione di determinati alimenti, la nausea e i vomiti, il malessere, la crescita bloccata (ha 11 anni, pesa 25kg ed è alta 128 cm!), sono tutti la chiara conseguenza della maledetta celiachia! E non solo! La celiachia le ha causato un'intolleranza secondaria al lattosio. Il pediatra le programma un ricovero per una biopsia intestinale e mi impone, fino al ricovero, di continuae a darle alimenti contenenti glutine. Ma lei sta male! Abbiamo eliminato tutto il lattosio ma i malesseri, continuano, anche solo dopo 1 biscotto! Tutto questo sta diventando veramente un incubo. Cerchiamo di alternare cibi "puliti" a qualche pezzo di pane, ma non riesco assolutamente a farle mangiare piatti di pasta o panini interi, perchè sta immediatamente male! Ora aspettiamo ....
articolo sponsorizzato per Kia
articolo sponsorizzato per Kia
Nessun commento:
Posta un commento
Vuoi dirmi qualcosa?Ti è piaciuto questo articolo?Non ti piace come scrivo? Dimmelo!