domenica 11 luglio 2010

la nostra storia ..


...oggi voglio raccontare di quando...
...quando io & Corrado ci siamo conosciuti!Noi ci siamo conosciuti il 22 marzo 2006;io quel periodo lavoravo per una ditta H3g e facevo la promoter in giro un po' per tutta la Sardegna,un po' impegnativo come lavoro,ma estremamente divertente,soprattutto per me che sono spigliata e predisposta per i rapporti interpersonali e so' bene come si convince qualcuno a comprare qualcosa..Corrado lavorava a Carloforte(la terra del tonno..)e quel giorno io con la mia squadra eravamo proprio li'.Il lavoro consisteva nello sbolognare a dei lavoratori il telefonino della 3 appena uscito,l'antipatico "mimmo"verde pisello..cosi' con la ragazza che dovevo istruire inizio a girottare per le stradine di fronte al porto e visualizzo la preda..un giovanotto vestito da manovale sta caricando dei pali in un auto..sta' sicuramente lavorando e sara' sicuramente in un cantiere dove ci saranno molti potenziali clienti.Ci avviciniamo e con un sorriso mi presento e gli presento il telefonino.Parlando scopriamo che abita vicino a casa mia e tra una cosa e l'altra lui si tiene il mio numero.Ci sentiamo dopo qualche giorno e decidiamo di vederci,cosi',tanto per fare una chiaccherata..premesso che io stavo gia' uscendo con una persona e non intendevo frequentarne altre ma dovevo rendergli pan per focaccia perchè lui non si decideva a lasciare la tipa con cui usciva da qualche mese..insomma ho fatto lo stesso che ha fatto lui..questo per 2 mesi.Dopo di chè,ho deciso.Non potevo continuare a prender in giro lui(Corrado)e me..cosi' dopo lacrime e silenzi,ho scelto lui :) .La cosa buffa è che,dopo un po' di tempo che stavamo assieme,un giorno parlando dei tempi della scuola,gli ho raccontato un episodio:ero in 3°superiore e quel giorno dopo la scuola ero uscita con una mia carissima amica,Luisa,di 2 anni piu' grande di me.Lei fumava ma si vergognava di chiedere sigarette in giro,cosi' nonostante io non fumassi,le chiedevo in parte sua!Quindi ho iniziato a raccontargli di quel giorno che alla stazione ho fermato 2 tipi,1 alto e 1 un po' piu' basso,e gli ho chiesto una sigaretta.. !Lui ha praticamente capito al volo perchè..uno di quei 2 tipi era lui!Altrimenti non avrebbe mai potuto sapere che l'avevo chiesta in Inglese(inglese perfetto ;))e che il tipo piu' alto(lui!)si era un po' arrabbiato e offeso per la presa in giro e alla fine mi ha chiesto il numero..che nn gli avevo dato!Ragazzi,se questo non è destino...son sicura che ci dovessimo gia' incontrare da tanto tempo........CO' TI AMOOOOOOOOO
...quando è nata Alice!!!Aly è nata il 4 Marzo del 2002 all'Ospedale San Giovanni di Dio a Cagliari.Era un lunedi di quasi primavera e le giornate iniziavano ad esser piu' calde.La mia gravidanza era stata abbastanza travagliata,ero stata ricoverata diverse volte ,prima per minaccia d'aborto e distacco della placenta,poi man mano che la gravidanza andava avanti,altri ricoveri per minaccia di parto prematuro.Tanti ricoveri,tra le Scotte di Siena e il S.Giovanni di Cagliari,prima in ginecologia e poi in ostetricia,tante punture,tante pastiglie,tanti tanti giorni immobile a letto(la cosa che odiavo di piu'...)e sempre la paura che nascesse troppo presto,troppo piccola,troppo fragile...Era il 4 marzo,dicevo,e quella mattina ero andata,con mia mamma(io avevo 17 anni)all'ospedale a far la visita e il tracciato.La bimba era sempre li' al solito posto,ben ancorata e agitata,anche se non come al solito.Comunque tutto a posto.Andiamo via dall'ospedale e passiamo a scuola a salutare la mia mitica classe(la 4°linguistico...)e poi a casa.Sul divano mi guardo Dawson's Creek(nn ricordo piu' come si scrive!!)e non ho fame,anche se è gia' ora di pranzo.Rimango appollaiata nella posizione a me piu' comoda e ...track!Cosa succede??Mi sento completamente bagnata,una sensazione orribile,inizio a urlare...inizio a realizzare che si sono rotte le acque e terrorizzata,inconsciamente,chiudo le gambe come ad impedire che la situazione evolva..erano le 3,10.Mamma chiama l'ambulanza(che arriva con comodo..)e alle 16,00 circa arriviamo in ospedale.Mi ricoverano,mi attaccano il tracciato e intanto le contrazioni,VERE,iniziano...non ho mai urlato,per nessuno dei miei tre figli,ma quante parolacce ho detto quando è nata Alice!!!!Ho passato il travaglio costretta a stare a letto,debole perchè non avevo mangiato niente e poi son stata poco bene perchè ho perso molto sangue..Alice è nata alle 18,08 ,il travaglio è stato davvero doloroso ma non posso dire di ricordarlo.Ricordo invece il dolore dei punti(mi vengono i brividi..) e me ne han messi davvero tanti,lei anche se piccolina(3,170 kg x 49 cm,di 36 settimane)mi ha slacerata e in piu' mi hanno fatto l'episiotomia e mi han fatto un bel ricamino!!!Quando è nata,quando l'ho vista,era come se fossi in un posto estraneo,ovattato,e sentivo le cose e le persone lontani,come di riflesso.La notte non ho dormito,passavo dal sonno alla veglia,ero mezza rincoglionita e non capivo piu' niente.Oggi la mia signorina ha 7 anni,è in seconda elementare,è una bimba bella,sveglia e molto intelligente.Posso solo ringraziare il Signore e la Madonnina e chiedere che continuino a proteggerla,a lei come alla sorellina e al fratellino,come hanno fatto fin'ora.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dirmi qualcosa?Ti è piaciuto questo articolo?Non ti piace come scrivo? Dimmelo!