giovedì 8 luglio 2010

Quando il test è positivo...


L'ultima volta che ho fatto un test ed è risultato positivo,era qualche giorno prima del mio 23° compleanno..aprile del 2007..io e il mio Topo cercavamo una gravidanza,lui desiderava un figlio "tutto suo",io desideravo un maschietto e volevo anch'io completare il nostro amore..prima non era arrivato..
il primo invece è stato 9 anni fa..avevo appena compiuto 17 anni..panico,terrore,senso di rifiuto totale,pianti..aiuto.la seconda gravidanza è stata piu' consapevole.Piu' ben accetta.Anzi direi accettata dal primo istante e difesa con unghie e denti,nonostante tutto.
Primi sentimenti dopo che escono le due magiche linette?Sentimenti strani,diversi ogni volta.Immaturi,piu' consapevoli,tristi,gioiosi.
Dopo lo schock iniziale si elabora il tutto.Dentro la pancia c'è qualcosina che cresce.Qualcosa di meraviglioso che in quei nove mesi imparerai ad amare e a proteggere e non vedrai l'ora che nasca per conoscerlo,darli un volto,amarlo a 360 ° ...
Avrai delle fastidiosissime nausee che ti ricorderanno in ogni momento che nella tua pancia c'è un ospite..
Sentirai il suo singhiozzo nel pancione..
Proverai l'emozione di sentire i calcetti dentro la pancia e ti scenderanno le lacrime..
Comprerai tante cosettine e molte non riuscirai neanche ad usarle perchè o nascera' enorme e quindi della taglia 0 se ne fa un baffo o crescera' in frettissima e ne dovrai comprare altre piu' grandi..
Comprerai ciucci,biberon,tettarelle,tiralatte,sterilizzatore e quando il cucciolo nascera' scoprirai (per fortuna!) che tutto quello cnon sara' necessario perchè lui vorra' solo e rigorosamente la tetta di mamma!!Magari anche per un anno e mezzo!!
Comprerai pannolini micro,perchè al corso preparto to consiglieranno la taglia piu' piccola e poi sfornerai un vitello di 4,000 kg che avra' bisogno della 2° taglia!!
comprerai la culla,il riduttore per la culla,con tutto il corredino materasso antisoffoco e antiacaro,cuscino antisoffoco,lenzuoline coordinate,paracolpi,baby monmitor per controllarlo la notte dalla tua camera alla sua..e poi non utilizzerai niente almeno per i primi 8 mesi perchè lo terrai con te nel lettone!!
In gravidanza confrontandoti con altre mamme dirai fino alla nausea che non lo vizierai,non lo abituerai in braccio,che non rinuncerai alle tue abitudini.. ma quando anche lui sara' "concreto" e "reale" accanto a te capirai di quanto è sciocco pensare che prendere in braccio il proprio figlio e accontentarlo quando è possibile significa "viziarlo".. se amare è viziare allora miei figli sono i bambini piu' viziati del mondo!
Scoprirai che l'amore per un figlio è l'unico,vero,puro,sincero,incondizionato amore e nessun sentimento al suo confronto puo' essere maggiore.
Conoscerai la gioia e la soddisfazione che si provano per ogni minimo progresso..
Sarai chiamata Mamma e il tuo cuore si sciogliera' sentendo quella parola..
Ti sentirai una tigre nelle situazioni in cui devi proteggerlo e sarai pronta a scagliarti e a tirar fuori unghie e denti,vorrai dare la vita per lui e star male tu quando lui ha il minimo malessere,pur di alleviare ogni sofferenza..
Passerai notti in bianco,passeggerai per la casa canticchiando ninna nanne con lui in braccio,tu con un occhio aperto e uno chiuso,lui piu' vispo e sveglio che mai..
Lo metterai nell'ovetto con i giochini appesi al maniglione e te lo scarrozzerai in bagno,pur di farti una doccia rilassante stando tranquilla..
imparerai a passare l'aspirapolvere con lui appeso dentro il marsupio..

Tutte queste cose e tante altre ancora si scopriranno soltanto dopo che si realizzera' che quelle due linette si trasformeranno nel tuo bambino..
mamma che emozione a ripensare a tutte quelle cose!!!
Dedicato a tutte le amiche pancione..

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dirmi qualcosa?Ti è piaciuto questo articolo?Non ti piace come scrivo? Dimmelo!