giovedì 7 marzo 2013

Non ci si annoia mai...

Marzo ha portato un altro bel fardello!

Viste le ricorrenti nausee di Alice, la diarrea,i crampi, l'acidità e i disturbi gastro intestinali che si presentano dopo quasi qualunque pasto, ho rotto le scatole alla pediatra per farci fare gli accertamenti per le intolleranze più gravi e frequenti: celiachia e lattosio.
Dato che le visite andavano fatte in un centro specializzato (ospedale microcitemico ne ho approfittato per spronare la pediatra a prescrivermi queste benedette visite per la crescita.

Da un bel po dico alla pediatra che la bimba mi sembra "ferma", che a parer mio non sta crescendo e che la differenza con le coetanee è veramente tanta. Non sono mai stata una di quelle mamme che fa paragoni tra i propri figli e quelli delle altre, ma se tua figlia a 11 anni sembra una bambina di 7/8 anni ( la sorella la sta raggiungendo!) qualche pensiero me lo faccio!

Pesa 25 kg ed è "alta" 126 cm, sotto il 3° percentile di crescita per le bambine di 11 anni.

Qualche giorno fa siamo andate all'ospedale di riferimento che dopo un'accurata anamnesi e una visita, di pediatra ed endocrinologa, ci hanno prescritto un bel po di esami da eseguire nella stessa struttura, in regime i Day Hospital, il 28 di questo mese.
 Farà tutti gli accertamenti per le intolleranze, l'ecografia dell'addome, gli esami della microcitemia, e sotto indicazione dell'endocrinologa, la radiografia della mano e i dosaggi degli ormoni.

Vediamo che ne esce fuori!
Siamo pronte a (quasi) tutto, anche un'eventuale stimolazione di GH.


Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dirmi qualcosa?Ti è piaciuto questo articolo?Non ti piace come scrivo? Dimmelo!