mercoledì 16 ottobre 2013

Diario di un intervento per Sindrome del tunnel carpale...

Mi son decisa!
Dopo tante rotture di scatole, mano informicolata, pesante, dolori, niente forza, niente presa, ho fatto la visita dall'ortopedico che mi ha spedita a fare l'elettromiografia.
A un mese dalla prima visita, il 3 Ottobre, mi ritrovo in clinica, alle 8 del mattino, pronta per l'intervento!
Tanta paura, ma è andata.
Anestesia locale dolorosissima, dopo un'ora e dieci esco dalla sala operatoria rintontita e confusa. Mi lasciano fuori dalla sala una ventina di minuti e poi mi portano in camera, dove mi lasciano tre ore prima di dimettermi.
Mano (giustamente) dolorante, ma muovo le dita da subito. Nausea, capogiri.
Undici giorni di convalescenza prima di togliere i punti (appena due giorni fa) e la mano pian piano ritorna "normale" : le dita si sgonfiano, è sempre pesta, livida e spellacchiata ma finalmente, senza la stecca e la fasciatura, posso muoverla!
L'intervento di decompressione del nervo mediano, libera il nervo dal legamento traverso che crea il "tunnel", eliminando i fattori che impediscono molte attività manuali e che provocano dolore anche con la mano







a riposo.
Spero solo che l'intervento sia servito a qualcosa e di riprendere al più presto le normali funzionalità.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dirmi qualcosa?Ti è piaciuto questo articolo?Non ti piace come scrivo? Dimmelo!