giovedì 9 maggio 2013

Navigare sicuri a Cagliari, l'epilogo...

Finalmente riesco ad usare il pc, che sembrava nn volesse reagire agli attacchi virus...!

Come preannunciato nei giorni precedenti, ieri ho partecipato all'evento organizzato da Navigaresicuri in collaborazione con Telecom e FattoreMamma che si è svolto presso la scuola media G.B. Tuveri di Cagliari, ieri mercoledi 8 Maggio dalle 11,30 alle 13,0 circa.

L'incontro, che ha avuto come argomento l'illegalità cibernetica, ha visto partecipare e prendere parte alle discussioni dei grandi personaggi attuali:
-Cecilia Spanu, mamma di 4 figli e co-fondatrice del sito FattoreMamma, che ha riportato la sua testimonianza e il suo rapporto con internet, quale mamma blogger, che utilizza la rete per mettersi in contatto con altre realtà "fisicamente" lontane, e quali rischi corrono talvolta i ragazzi, navigando allo sbaraglio, o compiendo azioni che, pur senza saperlo, possono rivelarsi illegali.
-Colonnello Umberto Rapetto, meglio conosciuto come sceriffo del web, ci ha raccontato avventure e disavventure contro i varii hacker che, nel corso della sua carriera, ha smascherato.
-Guè Pequeno, alias Cosimo Fini, voce dei Clubdogo, disponibilissimo, ha risposto alle svariate domande che gli hanno posto gli alunni e ci ha parlato delle difficoltà che un autore incontra nel percorso di una canzone, dalle bozze all'incisione, e di quanto sia "nociva" la musica pirata, che ruba letteralmente valore ai tanti sforzi che fanno cantante e band affermando quanto sia preferibile supportare la musica acquistando un cd, piuttosto che scaricarlo illegalmente.


Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi dirmi qualcosa?Ti è piaciuto questo articolo?Non ti piace come scrivo? Dimmelo!